Gli amici di Paintball Toscana® già attivi a Pisa con una struttura Speedball tra le migliori in Italia, hanno deciso di raddoppiare e passare ad un campo Scenario lungo la arteria stradale molto importante che collega Camaiore col mare, tutto avvalendosi dell’esperienza e capacità di I Love Paintball a cominciare dallo studio di fattibilità e valutazione demografica dell’area interessata.
Ne è nato nel 2016 un progetto per un campo Scenario come non se sono mai visti in Italia, oltre 3.000 mq pianeggianti e aperti di campo gioco con strutture sopraelevate, torrette, casematte e check Point. La Versilia si arricchisce di una esperienza ludica fuori dagli standard.
Chi cerca Paintball Versilia non può che essere attratto da questo progetto.
Vediamo nel dettaglio cosa I Love Paintball ha progettato per gli amici di Paintball Versilia… pardon, Paintball Toscana®
L’ufficio Tecnico di I Love Paintball presieduto dal Geom. Ludovico Artz (info@siderlavori.it) dopo un sopralluogo per valutare lo stato di fatto, ha predisposto una prima bozza di progetto su pianta e pianificato col cliente le modifiche e gli aggiustamenti. Richieste e valutazioni oggettive del cliente, come numero di giocatori in contemporanea, distanza delle basi, numero di partenze e flussi di gioco sono state assimilate ed elaborate per offrire un servizio su misura.
Approvato il disegno in pianta, è stato elaborato un progetto in 3D per meglio capire le potenzialità della struttura e affinare gli ultimi ritocchi.
Per la realizzazione delle strutture il cliente Paintball Toscana® ha optato per pannelli in pino cileno trattati e travi in abete. Rifiniture in alluminio sui bordi garantiranno durata e stile al prodotto.
Pannellature a tema verranno poi installate nel periodo autunnale per arricchire le scenografie. Un ampia pit composta da un gazebo 6×6 metri e due da 3×3 mt garantisco ombra e spazio a suffcienza per il briefing.
Paintball Toscana® fornirà il file per il video briefing, formazione che si è visto essere più facile da assimilare e sintetica a parità di informazioni fornite.
Lo staff di installatori qualificati di I Love Paintball in questi giorni di uscita del presente articolo, ha già iniziato le fasi di pulizia del verde e rimozione di interferenze in campo che potrebbero essere potenzialmente pericolose.
La palificazione sarà effettuata con il carotaggio del terreno e il semplice inserimento del palo con riempimento a sabbia non volendo gravare sulla attuale recinzione del quale stato i tecnici di I Love Paintball non erano certi.
Uno dei locali esistenti è passato da spogliatoio per arbitri ad ufficio con inferriate e porta blindata per lo stoccaggio del materiale da gioco e delle paintball in apposito armadio refrigerato.
Una volta installati i ripari, si valuterà l’esperienza di gioco collaudando la struttura ospitando team agonistici per ricevere un loro feedback.
Il campo Scenario una volta reso operativo potrà ospitare eventi con ben 18 giocatori in contemporanea che si affronteranno su 2 distinte basi.
Obbiettivo principale del gestore sarà di offrire pacchetti promozionali per addii al celibato in Versilia, addii al nubilato e feste di compleanno.
Nel frattempo Paintball Toscana® formerà internamente il personale qualificandolo alle diverse mansioni oltre ad inviarlo nei centri autorizzati per la formazione su primo soccorso e defibrillatore.
Non è stata richiesta ad I Love Paintball il servizio di formazione e gestione con avviamento della struttura, pacchetto che noi proponiamo per accompagnare per mano chi si avvicina al paintball senza avere una esperienza qualificata.