Domande e risposte, se avete domande specifiche, non esitate a contattarci.
Lo pneumatico è da considerarsi rifiuto speciale e la sua gestione è stata normata sulla Gazzetta Ufficiale con il Decreto n° 82 dell’ 11 aprile 2011 che regolamenta la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU), ai sensi dell’articolo 228, Decreto legislativo del 3 Aprile 2006 n°152, e successive modificazioni e integrazioni. Il Decreto ha come obiettivo primario la gestione degli pneumatici fuori uso per ottimizzarne il recupero così da prevenire la formazione di rifiuti e non per ultimo proteggere l’ambiente. Vedasi bene che l’utilizzo come materiale scenografico è vietato e sconsigliato sotto diversi aspetti. Come il dare l’idea di trovarsi a giocare in una discarica.
Anche i bidoni contenenti materiali inquinanti devono essere considerati rifiuto speciale, e salvo averli bonificati, l’uso è sconsigliato. Sono inoltre fonte di pericolo se accatastati senza vincoli che ne garantiscano la stabilità .
Questo è il principale punto di forza di I Love Paintball, non ci limitiamo a fornirvi il materiale da gioco e le paintball. Il nostro staff, primo fra tutti Ludovico Artz (gioca a paintball dal 1995 e nella vita si occupa di formazione e sicurezza sul lavoro) , vi istruirà sulle dinamiche di gioco e gestione dei gruppi, su come si manutenziona l’attrezzatura e come ci si relaziona sui social per una campagna pubblicitaria ad hoc. Verrete ospitati in strutture convenzionate per stage formativi sul campo e il giorno dell’inaugurazione saremo con voi in campo, nel VOSTRO campo.
Si certo, come no….
Vi aiutiamo, vi seguiamo e vi accompagniamo nella vostra avventura, ma non pensiamo a TUTTO noi. primo fra tutti il terreno di gioco. Sta a voi cercare e trovare il miglior terreno di gioco in base alle vostre possibilità e a cosa offre il mercato. Ricordate che il campo da gioco se è visibile da una strada di grande passaggio acquista notorietà velocemente, così come trovarsi vicino a grandi città aiuta per un veloce passaparola tra i potenziali clienti. Avere docce e spogliatoi rende il campo appetibile anche agli adulti e a chi vuol festeggiare un addio al celibato. Se illuminato vi permette di lavorare la sera in estate e il pomeriggio in inverno.